NODES IN MOSTRA. “Immagini di sostenibilità”

 

Casacomune è lieta di sostenere e promuovere, insieme a Binaria Centro Commensale, la mostra sulla sostenibilità ambientale NODES in mostra. Immagini di sostenibilità.
Un’esposizione per promuovere la riflessione sull’ interrelazione fra cultura, immaginario e sostenibilità ambientale.

FOCUS

Frutto di una collaborazione fra il Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica (DISSTE) e il Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università del Piemonte Orientale e l’ecosistema NODES, l’esposizione “NODES in mostra. Immagini di sostenibilità” riunisce 32 manifesti provenienti dalla Biennale internazionale del manifesto in Messico, un evento di grande rilevanza che, in partenariato con l’Ufficio delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), affronta, ogni due anni, temi legati alla sostenibilità ambientale e alla conservazione della biodiversità. I manifesti, realizzati da artisti e grafici provenienti da tutto il mondo, promuovono una riflessione sulla rilevanza della cultura nella transizione verso una società più sostenibile. L’obiettivo è favorire un cambiamento di paradigma, ricollocando le società umane nella rete di interdipendenze che rende possibile la vita sul Pianeta, contribuendo a dotare le persone di rappresentazioni e concetti più adeguati ad affrontare le sfide climatiche ed ecologiche del presente.

 

Dove: Binaria centro commensale, via Sestriere 34 visitabile da venerdì 14 giugno a domenica 14 luglio. Dal Lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 22.00 domenica dalle 11.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00

 

Per informazioni contattare: binaria@gruppoabele.org, oppure casacomune.laudatoqui@gmail.com.