Pietro Jarre

Pietro Jarre. Laureato nell’80 in Geoingegneria Ambientale, ha svolto molti progetti per grandi infrastrutture e diretto società di consulenza in tutto il mondo. Da dieci anni si dedica con l’associazione…

Lino Balza

Giornalista. È stato nel direttivo di Medicina democratica. È presidente del Movimento di Lotta per la Salute G. Maccacaro. È direttore della Rete Ambientalista Movimenti di Lotta per la Salute,…

Anna Frigerio

Social Worker ASST Spedali Civili di Brescia e docente presso Università degli Studi di Brescia. Responsabile del progetto Montagnaterapia presso l’ASST di Brescia, in collaborazione con la SEM-CAI (Società Escursionisti…

Ornella Giordana

Membro della Commissione Centrale per l’Escursionismo, organo tecnico centrale operativo del CAI, svolge funzioni tecniche di proposta e di supporto agli organi centrali nello specifico settore dell’escursionismo. Referente del gruppo…

Alessandro Fantini

Veterinario, dirige il “web – magazine Ruminantia“, magazine gratuito destinato tutti gli operatori della filiera produttiva del latte e della carne proveniente dall’allevamento dei ruminanti. Ha collaborato con diverse riviste…

Eleonora Di Cristofaro

Laureata in scienze statistiche Demografiche e Sociali è attualmente referente nazionale di ISPRA dove si occupa prevalentemente delle emissioni dei gas serra e degli inquinanti atmosferici in agricoltura. Esperta nazionale…

Vincenzo Cordiano

Già dirigente medico con incarico di alta specializzazione in Oncoematologia presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Valdagno, dal luglio 2013 si occupa principalmente del grave inquinamento pluridecennale da sostanze…