RICORDARE TUTTI I VAJONT
per capire, per cambiare
60° ANNIVERSARIO STRAGE DEL VAJONT
Saremo presenti al tradizionale Presidio-Notte Bianca della Memoria e relativa Tavola Rotonda.
Ecco quindi il programma del prossimo weekend.
SABATO 14 OTTOBRE, DALLE 10.00
fiera di Longarone
RICORDARE TUTTI I VAJONT, PER CAPIRE, PER CAMBIARE
Proposte, progetti e lotte per un nuovo modello di sviluppo e di civiltà nonviolenta partendo dalla difesa delle vittime : persone, lavoratori, ambiente.
Questo è il link per partecipare alla tavola rotonda di quest’anno, organizzata dall’Associazione Cittadini per la Memoria del Vajont e la collaborazione del comitato Noi, 9 Ottobre.
La prima parte sarà soprattutto dedicata alla proposta di modifica dell’ART 111 della Costituzione, da noi fatta arrivare al Senato con la presentazione di disegni leggi proposti da diversi partiti. La Mattina sarà dunque una parte più giuridica.
Ci sarà poi un approccio più sociologico, più allargato alle problematiche della società civile, per capire e quindi per cercare di trovare insieme delle forme di lotta più efficaci per cambiare, sempre dalla parte delle vittime e degli ultimi.
Ricordo poi che dalle 20.00 circa si svolgerà sulla frana del Vajont, ai piedi della diga (ovviamente tempo permettendo) il consueto Presidio-Notte bianca della Memoria oramai giunto alla 20° edizione.
In allegato il programma completo della tavola rotonda, con gli interventi dei relatori, e il programma del presidio.
In allegato il programma completo della tavola rotonda, con gli interventi dei relatori, e il programma del presidio.